Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
07/03/2018
Torna la Mostra Agricoltura Faenza e Momevi 2018

Dal 23 al 25 marzo alla Fiera di Faenza appuntamento con la 81esima edizione di Maf - Mostra Agricoltura Faenza e la 42esima edizione di MoMeVi - Mostra meccanizzazione vitivinicoltura: una lunga storia alle spalle e lo sguardo rivolto al futuro dell’agricoltura che necessariamente passa per l’innovazione e la sostenibilità di questa filiera, strategica per l’economia del nostro territorio.
Espongono un centinaio di operatori specializzati provenienti da tutta la Penisola con le più importanti novità, presentate dai principali costruttori e distributori di macchine agricole e attrezzature, insieme a vivaismo, servizi e tecnologie per il vigneto, il frutteto e i campi.
Accanto alla parte espositiva la tre giorni faentina propone un ricco programma di convegni per approfondire il binomio innovazione e sostenibilità in agricoltura. Tra gli appuntamenti, sostenibilità e marketing del vino con la partecipazione del Consorzio vini di Romagna, Alma Mater di Bologna e Nomisma; uliveti e produzione di Evo in Romagna con caratteristiche agronomiche, varietali e nutrizionali con il patrocinio di ARPO ER; un workshop sull’introduzione dal 1° gennaio 2018 della nuova normativa comunitaria 167/2013 Mother Regulation in materia di omologazioni stradali a cura di Unacma e un incontro pubblico sul rapporto fra campagne e paesaggio per dare vita ad un progetto di integrazione agricoltura-turismo.
Infine, non meno importante, la quarta mostra zootecnica organizzata da Ararer (Associazione Regionale Allevatori Emilia Romagna).

Presentando alla cassa il coupon disponibile all'interno del periodico BCC Informa di marzo, il Socio BCC potrà beneficiare dell'ingresso alla fiera a prezzo ridotto.

La nostra Banca offre, inoltre, ai più piccoli la possibilità di fare il Battesimo della Sella. Grazie alla collaborazione col centro equestre AMICO CAVALLO, nelle giornate di sabato e domenica (orari 10-12; 14-15; 16.15-17.15) i bambini potranno provare a cavalcare cavalli e pony, seguiti e accompagnati da istruttori del centro.

Anche in questa edizione la BCC ravennate, forlivese e imolese è Main Sponsor della manifestazione che non è solo un appuntamento professionale con l’agricoltura ma è anche un momento di incontro per tutta la collettività.

Entra al MoMeVi con il BIGLIETTO RIDOTTO con La BCC, main sponsor della manifestazione, clicca qui

Mobile Info