Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
27/08/2021
“Lasciami1messaggio": registri la tua richiesta e LA BCC ti richiama

Vuoi maggiori informazioni sul funzionamento del servizio "Lasciami1messaggio"? Guarda i due video

Cos’è “Lasciami1messaggio”?
“Si tratta di un servizio che permette di raccogliere tutte le richieste telefoniche dei clienti che arrivano oltre l’orario d’ufficio o che non vengono intercettate dal personale di filiale. In pratica il cliente contatta la filiale e, anche se in quel momento non è possibile dare un riscontro immediato, ha sempre la possibilità di registrare un messaggio che riporti il suo nome e cognome, così da identificarlo, e soprattutto esplicitare la sua richiesta. I messaggi vengono elaborati da un sistema d'intelligenza artificiale che ne identifica il contenuto e li inoltra, in forma prioritaria, al corretto referente. Il ricontatto del cliente avviene quindi il prima possibile con la risposta”.

A chi si rivolge?
“A tutti i clienti de LA BCC che per qualsiasi motivo hanno bisogno di contattare le loro filiali per una richiesta d’informazioni o per gestire una pratica. L’obiettivo è quello di dare alla clientela un ulteriore strumento di relazione. Un servizio che vuole sfruttare tutti i vantaggi della tecnologia senza perdere il contatto umano”.

Come funziona?
“Basta una telefonata. Se non si riceve una risposta entro il sesto squillo, il servizio entra in funzione automaticamente e una voce guida fornisce tutte le informazioni. Il primo passaggio è ovviamente la registrazione della richiesta, poi l’elaborazione e l’invio avvengono dopo che il cliente preme il tasto cancelletto, così che abbia modo di descrivere tutte le sue esigenze con calma e possa decidere quando procedere all’invio”.

Quando possono chiamare?
“In qualunque momento, perché il servizio è attivo sempre, se la telefonata viene ricevuta in filiale la gestione viene fatta direttamente dal personale, quando questo non è possibile ci pensa «Lasciami1messaggio». Il sistema permette a LA BCC di accogliere le richieste dei clienti h24 e 7 giorni su 7, gestendo poi il ricontatto nei giorni successivi con la massima priorità”.

Perché un cliente dovrebbe usarlo?
“Perché è comodo, innovativo e pensato proprio per rispondere alle esigenze delle persone. Non costringe l'utente a ricontattare la filiale. Il cliente può chiamare la banca in ogni momento, LA BCC elabora la risposta e richiama”.

Mobile Info