Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
21/09/2020
LA BCC per il territorio. Crowdfunding, un corso per trasformare un sogno in realtà
LA BCC con il crowdfunding al fianco del territorio
LA BCC con il crowdfunding al fianco del territorio

Tutto pronto per la nuova edizione di “Crowdfunding: l’energia del territorio” l’iniziativa de LA BCC in collaborazione con Ginger per promuovere il crowdfunding a sostegno di progetti non profit.
Martedì 13 ottobre 2020 dalle ore 17:00 alle ore 18:30 si svolgerà il webinar gratuito di presentazione dell’iniziativa, aperta alle associazioni ed enti del terzo settore.
Successivamente sarà attivato un corso di 3 lezioni (27, 29 ottobre e 3 novembre), durante le quali gli esperti di IDEAGINGER condivideranno con i partecipanti tutti i segreti per realizzare una campagna di successo!
La buona riuscita di una campagna di raccolta fondi online dipende infatti dalla capacità degli organizzatori di sfruttare le potenzialità del web per chiedere a tante persone un piccolo contributo fino e raggiungere il budget necessario per trasformare il progetto in realtà. Quindi non si può lasciare spazio all’improvvisazione, occorre essere ben preparati!
LA BCC attraverso questa iniziativa sostiene le associazioni che intendono avviare una campagna offrendo supporto formativo, aiutando a capire come si realizza una campagna di raccolta fondi. In un secondo momento sostenendo concretamente con donazioni le campagne di crowdfunding lanciate dalle realtà selezionate.
Dal 2017 ad oggi LA BCC ha sostenuto più di 50 iniziative di raccolta fondi che hanno totalizzato oltre 508.000 euro e soprattutto coinvolto ad oggi 9.180 donatori!
Sei interessato a partecipare? Scrivi a welfare@labcc.it e riceverai le informazioni per l’iscrizione!

Mobile Info