Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
Riservato Soci LA BCC
18/01/2022
SaluteSerena, da LA BCC con Campa una copertura sanitaria integrativa per i Soci e le loro famiglie
Da LA BCC una copertura sanitaria integrativa per i Soci
Da LA BCC una copertura sanitaria integrativa per i Soci

Dare una risposta concreta alle esigenze di assistenza sanitaria a fronte dei cambiamenti della società e del welfare. Con questo obiettivo LA BCC ha attivato una convenzione con CAMPA Società di Mutuo Soccorso per proporre in via esclusiva ai Soci una copertura sanitaria integrativa, denominata SaluteSerena.

Perché proporre ai Soci una copertura sanitaria integrativa?
“La nostra Banca avverte l’esigenza di garantire elevati livelli di mutualità ai Soci e di prevedere per gli stessi agevolazioni sia di carattere commerciale che di tipo extrabancario – spiega Secondo Ricci, Presidente LA BCC. Inoltre, la salute è un tema che ci sta molto a cuore: già da alcuni anni abbiamo attivato il Progetto Salute, che i Soci hanno dimostrato di apprezzare in modo particolare. La convenzione conclusa con CAMPA per la copertura sanitaria SaluteSerena è la sintesi di queste due necessità: intervenire in un ambito di grande
attenzione per i Soci, la salute appunto, prevedendo una contribuzione ai costi sostenuti dai Soci da parte della Banca. Per farlo abbiamo scelto un partner, CAMPA, che con noi condivide lo spirito cooperativo e mutualistico.”
“Mettere a disposizione lo strumento della mutualità sanitaria integrativa all’interno della compagine sociale della BCC consente di dispiegare al massimo i benefici del reciproco aiuto e di affrontare al meglio uniti le sfide della prevenzione e della promozione della salute - aggiunge Massimo Piermattei, Direttore di CAMPA SMS. Da oltre 60 anni la nostra Mutua che ha esclusiva finalità assistenziale è in grado di tutelare i bisogni delle persone e favorisce l’accesso alle cure mettendo a disposizione la propria rete sanitaria convenzionata dove i Soci possono effettuare le prestazioni senza liste di attesa e a costi calmierati. Con i valori del mutuo soccorso si realizza una solidarietà circolare in cui tutti possono condividere i vantaggi per mantenere e migliorare il proprio benessere.”

Che cos’è SaluteSerena?
E’ un piano sanitario che prevede una serie di prestazioni garantite: il cuore è rappresentato dalla copertura per l’alta diagnostica, per esempio TAC e risonanza magnetica, che possono essere effettuate direttamente presso le strutture convenzionate della rete CAMPA oppure in forma indiretta con accesso al SSN o strutture sanitarie non convenzionate; è, inoltre, previsto il rimborso dei ticket per gli accertamenti diagnostici e di pronto soccorso, nonché la copertura per visite mediche specialistiche effettuate sia privatamente che con accesso al SSN. A queste prestazioni se ne aggiungono altre relative ad esempio all’assistenza odontoiatrica, alle terapie fisiche riabilitative post infortunio ed all’erogazione di sussidi.

Quali sono i contributi associativi e come si aderisce a SaluteSerena?
La Banca partecipa al costo di copertura annuo prevedendo un contributo di importo definito per ciascun periodo associativo: per il primo periodo associativo (3 anni solari oltre l’anno di iscrizione) il contributo della Banca è pari a 75 Euro annui per ciascun Socio titolare singolo o con famiglia, per il secondo periodo associativo il contributo si riduce del 50% per poi cessare dall’ottavo anno in poi. In questo modo pensiamo di potere assicurare il beneficio ad una ampia platea di Soci che potrà usufruire negli anni della copertura sanitaria. Si tratta di un investimento economico rilevante che la Banca si impegna a sostenere per offrire nuove opportunità di welfare.
I Soci potranno rivolgersi direttamente alle nostre filiali ed in particolare ai consulenti dei Punti Informativi Soci per conoscere i dettagli delle prestazioni e dei contributi associativi.

Chi è CAMPA?
CAMPA - Società di Mutuo Soccorso senza scopo di lucro - è una delle più importanti Mutue Sanitarie integrative in Italia, che coniuga solidarietà, esperienza ed efficienza gestionale per rispondere in modo etico e mutualistico alle esigenze di previdenza e protezione sanitaria. E’ stata costituita a Bologna nel 1958 con esclusiva finalità di assistenza. Al 31.12.2021 sono circa 55.000 gli assistiti; la raccolta contributiva è di 18,3 mln di Euro nel 2021 di cui 14,5 mln di Euro riconosciuti agli assistiti quali erogazioni sanitarie. Negli ultimi anni la percentuale media di erogazioni sanitarie rispetto ai contributi associativi si è attestata all’84%. Info: www.campa.it

Scarica la scheda della copertura sanitaria integrativa per i Soci de LA BCC

Mobile Info