Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
 
titolo

Catalogo Prodotti

consulta la nostra offerta commerciale

 

CROWDFUNDING

Caratteristiche principali
Descrizione

Il rilancio del progetto Crowdfunding: l'energia del territorio

Nel 2019 La BCC ravennate, forlivese e imolese moltiplica le opportunità per il terzo settore.

Da oltre due anni La BCC ravennate, forlivese e imolese e Ginger promuovono la cultura del crowdfunding per il terzo settore con Crowdfunding: l'energia del territorio, l'iniziativa che ha permesso a numerosi enti non profit di scoprire come utilizzare tale strumento per raccogliere fondi, raccontarsi e coinvolgere la comunità. Sulla scia di Crowdfunding: l'energia del territorio hanno già preso vita straordinari progetti sociali, sportivi, culturali e civici, che hanno dimostrato quanto sia forte lo spirito di solidarietà che anima la comunità Romagnola.

In termini numerici la collaborazione tra La BCC e Ginger ha significato finora due corsi di formazione al crowdfunding aperti alle realtà del territorio, 17 campagne di raccolta fondi pubblicate con il supporto della banca su Ideaginger.it , la piattaforma di crowdfunding di Ginger dedicata all'Emilia Romagna, oltre 188.000 euro raccolti e più di 4.380 sostenitori coinvolti . Numeri straordinari, indicativi delle potenzialità del crowdfunding applicato al terzo settore, che hanno spinto La BCC e Ginger ha rilanciare con ancora più forza l'edizione 2019 di Crowdfunding: l'energia del territorio.

Rispetto alle due precedenti edizioni dell'iniziativa infatti, quest'anno si moltiplicano le opportunità per associazioni, enti non profit e cooperative, di realizzare progetti culturali, civici, sociali e sportivi, lanciando una campagna di crowdfunding con il supporto della BCC ravennate, forlivese e imolese.

Le prime tappe della nuova edizione di Crowdfunding: l'energia del territorio consisteranno in tre eventi divulgativi dedicati al crowdfunding, gratuiti e aperti a tutti, che si terranno rispettivamente a Imola il 7 marzo , a Lugo il 21 marzo e a Forlì il 27 marzo . In occasione degli eventi La BCC e Ginger racconteranno come sarà possibile partecipare all'iniziativa, come la Banca sosterrà concretamente le realtà interessate a lanciare una campagna di crowdfunding e quali saranno i prossimi passi del percorso.

 

Mobile Info