Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Catalogo Prodotti

consulta la nostra offerta commerciale

 

ESTERO

Caratteristiche principali
Descrizione

COMPRAVENDITA BANCONOTE ESTERE

Acquisto e vendita di banconote estere presso tutti gli sportelli.

BONIFICI

Esecuzione di ordini di pagamento da e verso l'estero in euro e nelle altre primarie divise.

Per la corretta e rapida esecuzione dei bonifici è sempre bene disporre delle coordinate bancarie internazionali: IBAN e BIC. Sono da richiedere sempre alle controparti estere qualora si debba eseguire un pagamento e da fornire correttamente qualora lo si debba ricevere. Il BIC della nostra banca è ICRAITRRF20. Le coordinate IBAN sono indicate sull'estratto conto e possono essere richieste presso tutti gli sportelli. Si rammenta inoltre che non tutti i paesi extra-europei hanno adottato l'IBAN e quindi possono fornire coordinate espresse in modo diverso. Universale è invece il BIC.

ASSEGNI ESTERI

Negoziazione di traveller cheques e di assegni esteri tratti sui principali stati europei ed extra-europei.

Emissione di assegni internazionali nelle principali divise estere tratti su primarie banche estere. Per saperne di più

INCASSO DOCUMENTI/EFFETTI

Consiste nel servizio di incasso documenti finanziari (assegni, effetti, ricevute, ecc.) o documenti commerciali (fattura, packing list, ecc.) sia per l'import che per l'export.

Nell'import si ricevono i documenti dalla controparte estera e si avvisa il cliente che li ritirerà contro pagamento o contro accettazione (di una cambiale o di un impegno di pagamento futuro). Nell'export il cliente consegna i documenti e ne sarà curato l'incasso attraverso l'invio ad una controparte estera. Per saperne di più

SERVIZIO L.C.R. - Lettre de Change Relevè

Consiste nell'incasso elettronico di effetti sulla Francia.

Questo incasso permette di ottenere il rispetto della scadenza e la certezza dell'esito, unitamente allo sgravio inerente la spedizione di documenti e la bollatura degli effetti. Il servizio L.C.R. presuppone il consenso di entrambe le parti e l'indicazione precisa di alcuni codici del debitore francese (RIB e SIREN). È possibile anticipare le disposizioni L.C.R. con apposita apertura di Anticipo Export.

Per saperne di più

CONTO IN VALUTA ESTERA

Possibilità di aprire un conto denominato in una valuta diversa dall'euro. Destinato sia ad imprese che a privati, residenti e non residenti, è soggetto alla normativa vigente per quanto riguarda l'imposta di bollo. Il conto può essere movimentato con versamenti e prelevamenti di banconote, giroconti da conto in euro e bonifici disposti e ricevuti.

Per saperne di più

Informativa
Informativa
Alla BCC sai di poter contare su tanti specialisti a tua disposizione per risolvere qualsiasi dubbio o perplessità nella gestione dei servizi complementari più adatti al tuo lavoro
 

Mobile Info