Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Catalogo Prodotti

consulta la nostra offerta commerciale

 

FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO

Caratteristiche principali
Descrizione

I Fondi Comuni di Investimento sono la forma ideale di investimento per coloro che desiderano, nell'ottica della diversificazione, sfruttare le opportunità offerte dai mercati finanziari globali, affidandosi alla competenza di gestori qualificati e professionali.

La nostra Banca colloca Fondi di Investimento di primarie Società di Gestione del Risparmio, che offrono un'ampia gamma di prodotti, che rispondono a diversi profili di rischio-rendimento, a diversi orizzonti temporali e diverse aspettative.

I fondi di investimento possono essere sottoscritti nella formula PIC (Piano di Investimento di Capitale - unico versamento) ovvero nella formula PAC (Piano di Accumulazione del Capitale - versamenti rateali di importi, anche modesti, effettuati in un arco di tempo pluriennale). Queste formule flessibili di investimento consentono all'investitore di risparmiare nel tempo un capitale, attraverso versamenti periodici che potranno essere sospesi, aumentati o ridotti in base alle esigenze contingenti dell'investitore.

Per scelta, da anni la nostra Banca non applica commissioni alle sottoscrizioni di Fondi Comuni di investimento effettuate dalla clientela.

La Banca colloca fondi di investimento di primarie società, tra cui:

BCC Risparmio e Previdenza, società del movimento del credito cooperativo, offre una diversificata gamma suddivisa in linee di investimento: fondi flessibili; fondi a rendimento assoluto; fondi globali; fondo etico; fondi liquidità nonché Fondi di Fondi, per sfruttare i benefici di una ulteriore diversificazione proponendo fondi di investimento che investono direttamente in quote di Fondi Comuni.

Raiffeisen Capital Management, rinomata società di gestione del risparmio austriaca, tra le più premiate a livello europeo per l'ottima qualità dei suoi prodotti e servizi. Ampia la gamma di prodotti offerti in Italia, tagliati su misura per venire incontro alle specifiche necessità dei clienti.

Etica S.g.r., società nata da un'idea di Banca Popolare Eitica, per promuovere fondi comuni di investimento che investono in paesi e società selezionati in base a criteri socio-ambientali (attenzione alla gestione ambientale, produzione o utilizzo di energie da fonti rinnovabili, trasparenza della remunerazione dei manager, attenzione ai rischi sociali, rispetto dei diritti umani, sicurezza e salute sul luogo di lavoro…).

Nord Est Fund Asset Management S.A., società del movimento cooperativo di cui sono azionisti il Credito Cooperativo Trentino e quello del Veneto, ha scelto di affidare la gestione dei comparti a primarie società di Asset Management del mondo, che vengono selezionate in modo mirato al fine di massimizzare i risultati positivi correndo il minor rischio possibile.

Union Investment, uno dei maggiori gestori di patrimoni della Germania, rivolto a investitori privati e istituzionali.

La Banca colloca inoltre prestigiose Sicav, tra cui:

Schroders, uno dei principali gruppi finanziari internazionali indipendenti, con sede centrale a Londra ed una rete organizzativa globale.

Franklin Templeton Investments, con oltre 60 anni di esperienza nella gestione degli investimenti, è tra i leader mondiali della gestione di patrimoni e di servizi d'investimento. Più di 8000 professionisti, operanti in Nord e Sud America, Europa, Asia, Australia e Africa, mettono la loro competenza al servizio dei vostri investimenti. .

J.P.Morgan Asset Management, società che opera da oltre due secoli, con centri di investimento a New York, Londra, Honk Kong e Tokio e con basi operative locali nelle maggiori piazze del mondo.

AmundiAsset Management, sicav di diritto lussemburghese, prodotto di punta a livello internazionale del Gruppo Amundi. La sicav offre una selezione delle capacità gestionali di Amundi e punta ad offrire agli investitori un'ampia varietà di classi d'attivo, dalle più tradizionali alle più innovative.

La sottoscrizione dei Fondi di Investimento può essere effettuata presso tutte le filiali del Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese. Il personale sarà a disposizione per fornire tutti i necessari chiarimenti.

Informativa
Informativa

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione leggere il Prospetto Informativo a disposizione della clientela in filiale.

 

Mobile Info