Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 

Assemblea dei Soci 2022, rinnovo cariche

assemblea soci 2022 la bcc

Le modalità di svolgimento dell’Assemblea dei Soci 2022

A fronte del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Consiglio di Amministrazione, in ottemperanza alle Direttive ricevute dalla Capogruppo, ha deliberato, nel rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute di tutti, di avvalersi della facoltà stabilita dall’articolo 106 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 convertito nella Legge 24 aprile 2020 n. 27 e successive modificazioni.

Come noto, il citato articolo consente il ricorso a istituti che escludono la presenza fisica dei Soci nella sede assembleare, e ciò ai fini del rispetto degli obblighi di “contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica”.
In tale contesto, si ritiene che, come già nei precedenti due anni, la soluzione operativa più adeguata sia quella del ricorso - in via esclusiva - al “Rappresentante designato”.

L’Assemblea si terrà pertanto senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante designato, ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF.
Si tratta di un nuncius (rappresentante) designato dalla Banca che riceve dai Soci le deleghe con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno e ne esprime la volontà in Assemblea, in deroga, per la nostra BCC, allo Statuto Sociale, che stabilisce che ciascun Socio possa rappresentare fino ad un massimo di 5 Soci.

Per la nostra BCC la data di svolgimento dell’Assemblea è fissata al 29 aprile 2022, in seconda convocazione.

Le modalità di svolgimento sono riportate nell’Avviso di convocazione pubblicato integralmente nel numero di aprile de LA BCC Informa e sulla sezione Spazio Assemblea del nostro sito.

ASSEMBLEA DEI SOCI 2022, RINNOVO CARICHE SOCIALI PER IL TRIENNIO 2022/2024 (clicca qui per la documentazione)

Mobile Info