Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
03/01/2019
Iniziamo il 2019 con la solidarietà. Ravenna, un sorriso contro il dolore
Sosteniamo
Sosteniamo

Un sorriso contro il dolore è un progetto dell'iniziativa "Crowdfunding, l'energia del territorio" selezionato e cofinanziato da LA BCC.

Il dolore cronico è considerato oggi una vera e propria malattia ed è la forma più invalidante del dolore: non ti abbandona mai, peggiora in modo significativo la qualità della vita, determina cambiamenti della personalità e rilevanti danni alla vita di relazione. Ne sono affetti circa 12 milioni di italiani, pari al 20% della popolazione, che sono costretti a ricorrere alle terapie antalgiche. Diverse malattie croniche sono accompagnate da tale forma di sofferenza: quelle reumatiche, ossee, metaboliche e oncologiche. Tra le più frequenti l’osteoartrosi, la cefalea, la fibromialgia e i dolori neuropatici periferici come il diabete.

Oggi però, grazie alla stimolazione elettrica transcranica a corrente diretta continua possiamo contrastare più efficacemente il dolore cronico e restituire il sorriso a molti pazienti. Siamo l’AUSL della Romagna e abbiamo bisogno del tuo aiuto per dotare l’Ospedale S. Maria delle Croci di Ravenna del macchinario necessario per tale terapia. Sarebbe la prima macchina del genere in tutta l’Emilia Romagna e permetterebbe di curare un numero potenzialmente infinito di pazienti migliorandone la qualità della vita.

Si può donare online sul sito di Ginger crowdfunding cliccando qui

Mobile Info