Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
30/10/2018
Altri appuntamenti con il Comitato Giovani Soci
GAIA, il primo modulo abitativo interamente stampato con tecnologia WASP
GAIA, il primo modulo abitativo interamente stampato con tecnologia WASP

Mercoledì 21 novembre alle ore 18.00, il Comitato incontrerà i giovani Soci a Massa Lombarda presso la sede di WASP, azienda leader nel settore della progettazione e produzione di stampanti 3d.
Perché la scelta di questa location? “Per ognuna delle tappe del nostro roadshow abbiamo proposto location e attività che valorizzassero le eccellenze del nostro territorio: dalla cultura, all’enogastronomia, allo sport - spiegano i ragazzi del Comitato -. Questa volta abbiamo scelto un’azienda locale diventata protagonista a livello mondiale facendo innovazione. Non solo, vogliamo anche portare l’attenzione dei nostri Soci sul tema della sostenibilità, che per WASP è centrale. La sua attività di ricerca è, infatti, finalizzata allo studio, realizzazione e promozione di sistemi ecosostenibili.”
Durante l’incontro i Soci potranno assistere alla presentazione del modulo GAIA, il primo esempio abitativo stampato con tecnologia WASP.
Il modulo architettonico, realizzato con terra cruda, paglia di riso e lolla di riso, è interamente stampato in 3d ed è completo di sistemi di rivestimento ottenuti attraverso materiali naturali che rispecchiano i principi della bioedilizia applicati alla fabbricazione digitale, per garantire ottime prestazioni energetiche.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, effettuabile:

  • dall’Area Riservata Soci
  • chiamando il Contact Center 0546 690390 (dal lunedì al venerdì 8.20-13.20/14.30-16.30)
  • presso le Filiali BCC.

Info: comitato.giovanisoci@labcc.it.

E il 22 novembre?

Il Comitato Giovani Soci de La Bcc ravennate, forlivese e imolese, in collaborazione con il Cral aziendale, vi invita a partecipare alla presentazione del libro “L’indice di equilibrio” di Iader Fabbri.
Il Dott. Fabbri, da sempre inserito nel mondo dello sport, con un passato da ex ciclista, è dietista laureato in Scienze del Farmaco e specializzato in Scienza della nutrizione umana.
Il libro “non propone una dieta – l’ennesimo – ma un insieme di strategie facilmente applicabili alla vita quotidiana, messe a punto in anni di pratica sul campo e attività divulgativa dal tecnico della nutrizione” ( lader Fabbri).
 
L’incontro si svolgerà giovedì 22/11 alle ore 17.30, presso la Sala Bcc Città e Cultura – Piazza della Libertà 7 – Faenza.
L’autore, dopo aver presentato il libro, sarà a disposizione per domande e consigli.
I partecipanti potranno acquistare il libro al prezzo promozionale di 15€ (prezzo di copertina 19,90€).
 

Mobile Info