Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
27/10/2018
Forlì, LA BCC premia i ragazzi meritevoli
Complimenti (e un premio) da LA BCC agli studenti con 100/100 di Forlì
Complimenti (e un premio) da LA BCC agli studenti con 100/100 di Forlì

Si è svolta sabato 27 ottobre 2018 l’iniziativa “100/100 Diamo valore ai giovani” organizzata da LA BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese, con il patrocinio del Comune di Forlì ed in collaborazione con gli Istituti scolastici secondari superiori dell’ambito territoriale forlivese.
Presso l’Aula Magna Icaro 1 del Liceo Classico “Morgagni”, a Forlì, alla presenza delle autorità cittadine e scolastiche sono stati premiati gli studenti che hanno conseguito il massimo punteggio all’Esame di Stato nell’anno scolastico 2017/2018. 

A consegnare i riconoscimenti sono intervenuti Lubiano Montaguti, Vice Sindaco Comune di Forlì, Gianni Lombardi e Fausto Poggioli, rispettivamente Vice Presidente Vicario e Vice Direttore de LA BCC ravennate forlivese ed imolese, Giuseppe Pedrielli Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna – Ufficio VII – Ambito Territoriale di Forlì Cesena e Rimini, e Marco Molinelli, Presidente dell’Ambito Territoriale di Forlì e Dirigente Scolastico del Liceo Classico Morgagni.

Nel dare il benvenuto alla platea dei ragazzi presenti (sono oltre 120 i ragazzi che nell’a.s. 2017/18 si sono diplomati con il massimo punteggio nelle scuole di Forlì e Forlimpopoli) Gianni Lombardi ha sottolineato il ruolo che LA BCC come banca di credito cooperativo per sua stessa natura sia chiamata a svolgere: “investire nel territorio di propria competenza e quindi anche a favore dei giovani, dialogando con le istituzioni scolastiche al fine di creare un sistema di iniziative e di opportunità per i ragazzi che si apprestano ad intraprendere il percorso universitario e a confrontarsi con il mondo del lavoro.” 

L’importanza dell’iniziativa, organizzata per la prima volta a Forlì e già attiva da più anni nelle altre aree territoriali della Banca, è stata sottolineata da Giuseppe Pedrielli, che ha ribadito come sia significativo sotto il profilo formativo riconoscere il merito degli studenti che si sono impegnati per raggiungere un risultato così brillante.

Consigli e suggerimenti sono stati dati ai ragazzi dagli stessi professori che li hanno accompagnati fino alla maturità. Nelle parole del Preside Marco Molinelli l’invito a “sentire le ragioni del cuore” nel momento in cui scelgono il percorso di studio successivo o di lavoro, facendo prevalere le passioni, ma restando sempre pronti ad un “piano B”. 

Un invito ad “essere intraprendenti” è stato infine fatto ai ragazzi dal Vice Sindaco Lubiano Montaguti, ricordando come le aziende richiedano non solo conoscenze e competenze tecniche, ma anche relazionali, giovani creativi ed appunto intraprendenti. 

Agli studenti è stato consegnato un buono del valore di Euro 100,00 da presentare presso qualsiasi filiale del Credito cooperativo ravennate forlivese e imolese per l’accensione di un conto corrente o di una carta prepagata. Per i Soci o figli di Soci della Banca il valore del buono raddoppia. Un riconoscimento simbolico, come ha affermato Fausto Poggioli: “al di là del valore economico, quello che ci preme è dimostrare la nostra attenzione verso i giovani perché attraverso il loro coinvolgimento diretto potremo proseguire la tradizione del credito cooperativo.”

Di seguito il video, a cura di RavennaWebTV

 

Mobile Info