Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
07/08/2018
Da LA BCC un aiuto alla Pediatria di Ravenna

Si è svolta nella mattinata odierna presso l’U.O. di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero di Ravenna una nuova donazione della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese al Reparto di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero di Ravenna.

La BCC continua, con grande generosità, a erogare contributi a sostegno dei diversi progetti che l’U.O. di Pediatria e Neonatologia ha predisposto e realizzato in collaborazione con l’Associazione Il Mosaico-Amici dei bambini malati.
In questa circostanza la Banca ha donato un moderno bilirubinometro corredato dalla relativa centrifuga che verranno utilizzati dalla Terapia Intensiva Neonatale per monitorare il livello di bilirubina totale nei neonati e di predisporre le eventuali terapie; questa moderna attrezzatura sanitaria permetterà di prelevare il sangue capillare ai piccoli pazienti evitando manovre più invasive.

Erano presenti il Dott. Federico Marchetti Direttore dell’U.O. di Pediatria, il Dott. Guseppe Benini, Presidente del Comitato Locale della BCC ravennate, forlivese e imolese, il Dott. Piero Roncuzzi del Comitato Locale della BCC ravennate, forlivese e imolese, il Dott. Paolo Tarlazzi Direttore del Presidio Ospedaliero di Ravenna e la Presidente dell’Associazione Il Mosaico-Amici dei bambini malati Dott.ssa Iole Augusta Venturi.

Mobile Info