Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
11/07/2018
RCA, non solo polizze auto con LA BCC
Assicurati in BCC, anche con la tua auto. Messaggio pubblicitario con finalità promozionali
Assicurati in BCC, anche con la tua auto. Messaggio pubblicitario con finalità promozionali

L’RCA, o più precisamente la Responsabilità Civile Autoveicoli, è la copertura assicurativa obbligatoria per legge in Italia sui veicoli a motore. Copre i danni provocati a persone, animali o cose di terzi durante la circolazione.
Molto spesso ci si preoccupa di adempiere all’obbligo di legge e non si pensa a tutelare correttamente anche il veicolo e chi lo guida, nell’eventualità in cui si sia responsabili di un incidente. Accanto all’RCA si possono acquistare, infatti, altre garanzie che rappresentano un’ottima soluzione soprattutto se il veicolo è nuovo: incendio/furto, cristalli, collisione, kasko, eventi naturali, eventi socio-politici (atti vandalici) e assistenza stradale. 
Una copertura che merita un cenno particolare, anche perché la sua utilità non è di immediata comprensione, è la TUTELA LEGALE. Poter disporre di questa garanzia consente principalmente di sfruttare la competenza, l'esperienza ed i servizi di un avvocato specializzato per curare i propri interessi in sede civile e penale. La TUTELA LEGALE è preziosa in tanti ambiti ed in particolare quando l'indennizzo ricevuto non si ritenga equo oppure si verifichino situazioni complesse. Si pensi ad esempio a incidenti che coinvolgono 3 o più veicoli, a incidenti con auto a targa straniera, a incidenti che provocano lesioni fisiche a cui seguano querele di parte o d'ufficio (le recenti disposizioni in materia di omicidio stradale ne hanno accresciuto sensibilmente l'utilità). I costi dell'assistenza legale possono essere importanti, con un piccolo premio si riescono efficacemente a contenere.
Altra copertura di rilievo, in quanto fornisce un sostegno economico al guidatore nell’eventualità in cui subisca lesioni a seguito di un incidente di cui è ritenuto (anche solo parzialmente) responsabile, è l’INFORTUNI CONDUCENTE. I casi in cui la Compagnia assicuratrice liquida un indennizzo includono solitamente la morte, l'invalidità permanente, il rimborso delle spese mediche o la diaria giornaliera in caso di inabilità al lavoro.
Il veicolo di proprietà ha un valore, proteggerlo adeguatamente e tutelare con esso il patrimonio familiare è importante!
I consulenti de LA BCC sono a disposizione per assistere i propri clienti nella scelta delle coperture più adatte e per presentare la convenienza delle proposte assicurative della Banca.

Mobile Info