Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
11/07/2018
Risorgimarche, il sostegno del Credito Cooperativo
RisorgiMarche 2018
RisorgiMarche 2018

Rappresentate da Federcasse, anche quest’anno le BCC sono al fianco di RisorgiMarche, Festival musicale ideato da Neri Marcorè nato lo scorso anno sotto il segno della solidarietà verso le comunità marchigiane colpite dal sisma del 2016.

Obiettivo comune, ricorda una nota, è rilanciare i territori coniugando musica, luoghi e riscoperta di stili di vita e tradizioni.

Fin dalle prime ore successive al sisma che ha colpito il Centro Italia nell’agosto di due anni fa, il Credito Cooperativo ha attivato un progetto denominato ‘Le banche di comunità per la rinascita delle comunità’, con cui ha raccolto oltre 1,4 mln euro grazie alla solidarietà concreta di migliaia di amministratori, dipendenti, soci e clienti.

I fondi raccolti sono stati destinati a sostenere iniziative e progetti di carattere sociale o per la ripresa di attività produttive, individuate con il coinvolgimento diretto delle comunità di Amatrice, Accumoli, Norcia, Pieve Torina, Arquata del Tronto e altri centri del cratere nel Piceno.

Il Festival, in corso, terminerà il 2 agosto.

    
 

Mobile Info