Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
21/06/2018
LA BCC e il ruolo della Banca che cambia. Sinergie a favore di imprese e collettività
Sinergia LA BCC Tippest Smart Domotics Click To Beach
Sinergia LA BCC Tippest Smart Domotics Click To Beach

La società attraversa una fase di continua evoluzione, tecnologica ma non solo, dove la frenesia e la soddisfazione dei bisogni nel minor tempo (e al minor costo) possibile sembra prendere il sopravvento.

La Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese, attenta al territorio e alle esigenze di persone ed imprese, ha da tempo compreso che nell’utilizzo di strumenti come il conto corrente e il Pos il vero valore della Banca non può essere solamente misurato con prezzi e percentuali.

In una società che corre velocissima, il ruolo della Banca deve essere anche quello di saper “leggere” il mercato ed accompagnare i propri partner con nuovi servizi di consulenza qualificata e progetti innovativi.

Quest’estate la scelta sul litorale ravennate, area di competenza de LA BCC, è stata quella di coinvolgere gli stabilimenti balneari con una proposta di “risparmio” attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

E' stato fatto coinvolgendo tre ditte romagnole all’avanguardia nei settori di riferimento, in un’iniziativa denominata “Efficienza, innovazione… risparmio!”.

Parliamo di Tippest, società leader nazionale nel couponing che propone agli stabilimenti balneari servizi di couponing e web marketing (che danno riscontri ma con prezzi unitari ridotti); Smart Domotics, azienda leader nel risparmio energetico con i propri sistemi governati tramite app (in questi giorni agli onori della cronaca perché tra le sei finaliste al concorso per le migliori start up al Web Marketing Festival di Rimini), che offre soluzioni che riducono costi di gestione e inquinamento; la nuovissima applicazione Click To Beach: un sistema che permette di riusare gli ombrelloni e i lettini inutilizzati da chi li ha già prenotati permettendo una fonte di entrata a questi ultimi e al gestore dello stabilimento balneare; e risparmi ai nuovi clienti.

“In questo modo - commenta Fausto Poggioli, Vice Direttore de LA BCC - la Banca si pone al centro di due circuiti relazionali importanti: da un lato supporta queste nuove start up o aziende già affermate nel digital, dall’altro consente risparmi importanti alle aziende clienti (in questo caso gli stabilimenti balneari che hanno Pos Bcc hanno ulteriori vantaggi economici) e a tutti gli utenti finali che, grazie ad un accordo tra la Bcc e Tippest riceveranno un buono sconto sulla piattaforma”.

Con LA BCC, vera Banca e cooperativa locale, continuano le sinergie con il Territorio di riferimento a beneficio di imprese e collettività.

Mobile Info