Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
18/06/2018
LA BCC a sostegno del Territorio per i Soci, il virtuoso esempio di cinemadivino
Cinema Divino inaugura a Faenza
Cinema Divino inaugura a Faenza

LA BCC ravennate forlivese e imolese è una Banca Locale che raccoglie e investe sul suo Territorio di insediamento, le Aree di Faenza, Forlì, Imola, Lugo, Ravenna (e comuni delle province e/o limitrofi). E lo fa in tutti i modi possibili. Prima di tutto non bloccando o diminuendo le erogazioni (come hanno fatto altri, durante la congiuntura economica non favorevole) e rimanendo sostegno per le famiglie e per l'economia locale . Infatti, ad esempio, nel corso del 2017 LA BCC ha erogato 1.490 nuovi mutui casa alle famiglie per 173 milioni di euro. Anche il sostegno diretto al territorio, tramite beneficenze, ha registrato un incremento, e ne registrerà uno ulteriore quest'anno. Nel 2017 ben 1.100 interventi (per oltre 1.300.000 euro) sono stati posti in essere a favore della cittadinanza per: iniziative a progetto; sport; scuole; parrocchie; manifestazioni; assistenza; cultura. Le associazioni del Terzo Settore vedranno inoltre incrementarsi il supporto anche per mezzo di sostegno di progetti (ritenuti idonei e meritevoli) di crowdfunding realizzati con il supporto anche economico de LA BCC.

LA Banca è inoltre sponsor della fortunata e pluriennale manifestazione CinemaDivino. Un evento culturale che negli anni è cresciuto ed è diventato sempre di più collante tra cinematografia di qualità, il vino, eccellenza delle nostre zone, gastronomia e splendide location all'aperto che fanno da cornice ad un momento di aggregazione sempre più apprezzato dalla cittadinanza, soprattutto dopo le torride giornate estive.

Si inizia giovedì 21 presso Casa Spadoni a Faenza, con il film Lovers, alla presenza del regista Matteo Vicino e del produttore Stefano Pucci (della Pucci di Lugo di Romagna), che abbiamo già avuto l'onore di ospitare in aprile presso la nostra sala cinematografica BCC Città & Cultura a Imola Cinema Centrale. Buon CinemaDivino a tutti, quindi. Dal Territorio per il Territorio, con LA BCC.

Ricordiamo inoltre che gli ingressi per il CinemaDivino fanno parte degli omaggi riservati ai Soci de LA BCC all'interno del programma Manifestazioni Sociali 2018, e si possono richiedere, in opzione alle altre manifestazioni proposte, con le consuete modalità. Per ulteriori info cliccare qui.

Mobile Info