Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
26/03/2018
Tirocini: 320 giovani in Europa con la Fondazione Dalle Fabbriche e La BCC

“Fare scuola in Europa con Erasmus Plus” è il  progetto promosso dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche (nella foto il presidente Edo Miserocchi) ed Educazione all’Europa (la direttrice Carmen Olanda, nella foto, mentre espone il progetto durante la conferenza stampa di venerdì 23 presso la Sala BCC Città e Cultura di Faenza), di cui la BCC ravennate forlivese e imolese è partner del territorio.
In due anni a partire da maggio 2018 saranno almeno 320 gli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di 2° grado del territorio, che partiranno per “fare scuola in Europa”, per tirocini della durata media di 5 settimane, insieme a 30 docenti che si avvicenderanno nel loro ruolo di accompagnatori e 60 insegnanti in mobilità per aggiornamento professionale. 

Questa opportunità formativa sarà resa possibile grazie a due Progetti realizzati con il contributo del Programma Comunitario Erasmus+, il 'Moving youth round Europe' e 'Io penso europeo', promossi e coordinati rispettivamente dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche di Faenza e dal Centro Educazione all’Europa di Ravenna co-finanziati dalla Bcc ravennate forlivese e imolese. Nello specifico quest’anno, da maggio a settembre con 'M.Y. Europe' partiranno 82 ragazzi, 41 studenti dal ravennate provenienti dal Ginanni di Ravenna, dagli istituti Bucci, Oriani e Persolino-Strocchi di Faenza e dal Polo Tecnico-Professionale di Lugo; 10 invece dallo Scarabelli-Ghini di Imola. Con il progetto 'Io penso europeo' invece partiranno 79 studenti; 39 ragazzi dal Ginanni di Ravenna, Strocchi e Oriani di Faenza e dal Polo Tecnico-Professionale di Lugo; 40 provenienti dai Licei Dante Alighieri e Nervi-Severini di Ravenna, Ricci Curbastro di Lugo e Ballardini-Torricelli di Faenza. 

Mobile Info