Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
06/12/2017
Crowdfunding l’energia del territorio: selezionati i primi progetti che saranno supportati da la BCC

Il workshop, organizzato dalla Banca e curato da Ginger Crowdfunding, ha permesso agli iscritti di imparare a realizzare una campagna di crowdfunding. Sono stati quindi analizzati i progetti presentati dai partecipanti al percorso di formazione per individuare quelli più adatti a questo strumento di raccolta fondi (nella foto la Sala Dalle Fabbriche della BCC gremita di partecipanti).

Tra le tante proposte presentate sono stati selezionati 5 progetti, che a partire da settembre raccoglieranno fondi su Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding territoriale dedicata all’Emilia-Romagna di Ginger e caratterizzata da un tasso di successo del 79%, grazie anche al sostegno della BCC. Come? La Banca supporterà la promozione delle campagne di crowdfunding e parteciperà direttamente alle raccolte fondi. I progetti che riusciranno a raggiungere l’80% del budget richiesto riceveranno dalla Banca un contributo pari al restante 20%.

Vuoi sapere quando sarà online la prima campagna selezionata? Non hai potuto essere presente al primo workshop di formazione ma vorresti partecipare alla prossima edizione? Contattaci per restare aggiornato su Crowdfunding: l’energia del territorio!

Mobile Info