Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
13/12/2017
Gioca la tua carta - diventa imprenditore di te stesso

Si tratta di un’iniziativa sviluppata con l’obiettivo di ampliare e diffondere la cultura d'impresa, facendo conoscere le modalità di avvia un’azienda, e quali siano oggi le opportunità, le regole, i costi, gli incentivi per chi decida di diventare imprenditore.

Nell’ambito di “Gioca la tua carta - diventa imprenditore di te stesso” Confartigianato, FormArt e gli Istituti di Credito coinvolti, organizzeranno cicli di Seminari gratuiti rivolti ed aperti a tutti coloro che sono interessati a mettersi in proprio.

Nel corso di questi seminari verranno quindi trattate le tematiche che si incontrano nell’avvio di un’impresa: da quelli della fiscalità generale alla gestione vera e propria. I relatori saranno esperti dei settori amministrativo-fiscale, credito e gestione d’impresa, ed in particolar modo riguardo a:

  • Cosa occorre per avviare un’attività
  • Obblighi fiscali
  • Obblighi previdenziali - assicurativi
  • Incentivi alle neo imprese - credito
  • Business plan

Ma non ci si fermerà al solo aspetto formativo/informativo: entrando a far parte di questo progetto, la Banca si rende disponibile a un’apertura di credito fino a un massimo di 10.000 euro a tasso BCE (attualmente pari a 0% per un TAEG di solo il 2,02%) per 24 mesi senza nessuna spesa di istruttoria a favore di neoimprese. I sistemi Confartigianato di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, inoltre, renderanno disponibili alle neo imprese associate un voucher di 1.200 euro.

Per Tiziano Samorè, Segretario della Confartigianato della Provincia di Ravenna e Maurizio Maldera, Capo Area Zona di Ravenna de La BCC ravennate forlivese e imolese: “questa iniziativa vuole rappresentare l’impegno concreto per contribuire a debellare la piaga della disoccupazione che è particolarmente aggressiva nei confronti delle giovani generazioni e di coloro che in età avanzata hanno perso il posto di lavoro”.

Per informazioni, gli interessati residenti nel territorio della nostra provincia possono rivolgersi presso gli Uffici Confartigianato della Provincia di Ravenna e/o consultare il sito www.confartigianato.ra.it, dove troveranno anche la scheda di adesione.

Mobile Info