Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Da sempre al centro della nostra attenzione

Il Credito cooperativo è differente da tutte le altre Banche non solo per la qualità dei prodotti e i servizi offerti, ma anche per la particolare attenzione che da sempre dedica alla Finanza Solidale.

Finanza Solidale per la nostra Banca significa rendere operativo il progetto Sportello della solidarietà, lo strumento ideato per dare credito alle iniziative socio economiche finalizzate ad un reale sviluppo umano. Significa aderire, insieme a tutte le altre Banche di Credito Cooperativo del territorio nazionale, al sistema Codesarrollo finalizzato alla costituzione di un sistema finanziario etico alternativo in Ecuador.

Finanza Solidale per il Credito Cooperativo vuol dire inoltre aderire ad ogni iniziativa che sia finalizzata alla realizzazione di una completa integrazione e coesione sociale.

Per qualsiasi informazioni sulle iniziative in materia di Finanza Solidale portati avanti dalla nostra Banca, basta rivolgersi ad una qualsiasi filiale del Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese.

Microcredito etico-sociale

Lo Sportello della Solidarietà è un progetto di promozione e sviluppo della solidarietà economica, rivolto a soggetti sociali in difficoltà, ai margini del sistema produttivo o a rischio di usura. Il progetto è indirizzato, inoltre, a sostenere le iniziative di Enti ed Associazioni di volontariato attive nel sociale.

Progetto Ecuador

Progetto BCC a livello nazionale ‘Codesarollo’: erogazione del credito a campesinos e indios, impegno a far sorgere attività di trasformazione dei prodotti agricoli, impulso a creare imprese comunitarie.

Fondi comuni etici

Si tratta di fondi comuni gestiti da Etica Sgr che è la società di gestione del risparmio nata da un’idea di Banca Etica per indirizzare gli investimenti finanziari delle famiglie e delle istituzioni verso le imprese e gli Stati più attenti alle conseguenze sociali e ambientali delle loro azioni.

Obbligazioni Etiche

La nostra BCC, condividendo i valori di uno sviluppo sostenibile e solidale, collabora con Banca Popolare Etica per il collocamento di Obbligazioni rivolte ai seguenti settori: cooperazione sociale, cooperazione internazionale, tutela dell’ambiente, società civile.

Mutuo AD8

Mutuo AD8 è il finanziamento dedicato a tutte le famiglie che decidono di intraprendere il lungo e difficoltoso cammino dell'adozione internazionale.