Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Verso la colletta alimentare. La BCC sostiene il Banco alimentare

Nuovo appuntamento con la solidarietà: sabato 25 novembre si svolgerà in tutta Italia la 21° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, con la collaborazione delle principali catene di supermercati e di innumerevoli realtà associative e di volontariato.
Gli alimenti donati durante la Colletta, insieme alle eccedenze di produzione di aziende partner del settore alimentare, verranno destinati dal Banco Alimentare ad enti assistenziali e nuclei familiari in stato di bisogno in Italia, tramite le realtà territoriali accreditate.

I dipendenti de La BCC ravennate forlivese e imolese, per tramite del Cral aziendale, si stanno organizzando per partecipare come volontari presso i supermercati delle varie aree di operatività della Banca.

Nel contempo, la BCC sostiene economicamente l'iniziativa di crowdfunding promossa dal Banca Alimentare, una raccolta fondi sulla piattaforma online www.ideaginger.it per l'acquisto di shopper (le sportine) solidali per la colletta alimentare. Fate come noi, donate entro il 17 novembre. Un grazie dal Banco Alimentare e da La BCC!