Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

#GEP2017 Porte aperte alla BCC

Con la ristrutturazione dei Palazzi Belisardi, Betti e Todeschini - che sono oggi sede centrale della Banca -  e con l'apertura della Sala BCC Città & Cultura di Faenza, la BCC si è resa protagonista della conservazione di aspetti significativi della memoria storica della città di Faenza e si è impegnata nel recupero e nella riqualificazione del patrimonio culturale e di opere artistiche.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, domenica 24 settembre 2017, questi luoghi saranno aperti al pubblico per una vista guidata gratuita a cura della Pro Loco di Faenza.

Oltre ad un percorso nei palazzi storici della sede il pubblico potrà visitare la mostra "Il Gruzzolo di Faenza", ovvero una raccolta di monete risalente al 1796, casualmente ritrovate da un nostro Socio, e la Sala BCC Città & Cultura, dedicata alla formazione e alla cultura, che ospita una mostra d'arte contemporanea di opere del Museo Internazionale delle Ceramiche ed una biblioteca di storia locale e di economia della cooperazione, collocata nei suggestivi sotterranei dei locali riqualificati.

Le visite si svolgeranno domenica 24 settembre 2017, ogni 45 minuti dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso).

Per info: Contact Center 0546 690390(dal lunedì al venerdì 8.20/13.20 - 14.30/16.30)